Bando per le attività estive
Il Bando è rivolto a Comuni, Enti del terzo settore, Parrocchie, Oratori, Cooperative Sociali, ASD associazioni dilettantiste sportive iscritte al CONI, Famiglie autorganizzate che intendono assumere un educatore, che nel periodo giugno/settembre 2021 intendono realizzare proposte e attività ludico-ricreative educative e aggregative rivolte a minori, anziani e disabili nei Comuni del nostro territorio, in osservanza alle indicazioni Ministeriali, Regionali e del Distretto di Lecco in ordine alla gestione di tali attività nell’attuale situazione di emergenza Covid-19. Sono escluse dal Bando le iniziative estive che rientrano nell’attività ordinaria degli enti.
La dotazione complessiva minima prevista è di 800.000 di euro messi a disposizione messi a disposizione da enti pubblici e privati attraverso il Fondo Aiutiamoci.
Tutte le donazioni a favore dell’iniziativa “Costruiamo insieme la nostra estate… in sicurezza” potranno confluire sul Fondo “Aiutiamoci” aperto presso la Fondazione comunitaria del Lecchese (IT28Z0306909606100000003286 causale “Aiutiamoci”) e beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dalla vigente normativa.